Eliminacode: Software Gestionale

SmartQ

Il software di gestione dei flussi di utenza è composto da un programma per il controllo e la comunicazione con i vari dispositivi che costituiscono la soluzione e da un programma con interfaccia web utilizzato dall’utente per la configurazione dell’impianto, il monitoraggio di tutti gli elementi che compongono il sistema e la produzione delle statistiche relative all’utilizzo dei servizi offerti. Specifiche tecniche

SmartQ

Il software di gestione dei flussi di utenza è composto da un programma per il controllo e la comunicazione con i vari dispositivi che costituiscono la soluzione e da un programma con interfaccia web utilizzato dall’utente per la configurazione dell’impianto, il monitoraggio di tutti gli elementi che compongono il sistema e la produzione delle statistiche relative all’utilizzo dei servizi offerti.

Si tratta di una soluzione scalabile: ciò consente di rispondere alle esigenze sia dei piccoli impianti sia di quelli più articolati e complessi,

Principali obiettivi del software sono lo smistamento automatico degli utenti fra i vari sportelli e la massima semplificazione delle attività degli operatori di sportello.

A tale scopo il sistema si occupa di indirizzare automaticamente gli utenti verso lo sportello libero che fornisce il servizio richiesto con priorità massima, se non vi sono richieste di tale servizio, l’algoritmo adottato prevede di indirizzare automaticamente verso tale sportello gli utenti che hanno prenotato il servizio configurato con priorità inferiore.

In SmartQ sono disponibili tutta una serie di riepiloghi sui dati dei ticket e dei servizi erogati, tali informazioni sono visualizzabili a video o esportabili in excel. Le analisi possono essere realizzate utilizzando diversi filtri di selezione dei dati come, ad esempio, un insieme di servizi, una sala oppure uno sportello, inoltre, i risultati possono essere riportati in modo analitico oppure raggruppati e ordinati in base a diverse informazioni (sala, servizio, sportello, periodo di riferimento – giorno, settimana, mese) rispondendo, in questo modo, alle diverse esigenze dell’utente. I risultati delle analisi statistiche sono disponibili oltre che come report anche mediante rappresentazioni grafiche dei dati elaborati.

Le principali caratteristiche di SmartQ sono:

  • gestione multi servizio con l’adozione delle priorità
  • funzione di inoltro in coda
  • possibilità di chiamata per gruppo, oltre che per singolo ticket
  • gestione della chiamata diretta (l’operatore sceglie il servizio o il numero di ticket da chiamare)
  • possibilità di limitazione sui ticket massimi giornalieri
  • possibilità di limitazioni sui ticket in relazione all’orario di chiusura sportello

L’operatore di sportello può utilizzare una specifica applicazione (Client di sportello) oppure, in alternativa, un dispositivo hardware (tastierino) per la semplice chiamata di un numero.

Client di sportello Il software di sportello è un’applicazione web che consente all’addetto di gestire in modo semplice e completo tutte le operazioni di sportello attraverso la CONSOLE OPERATORE. La console operatore è un’applicazione web, che permette di:

  • effettuare la chiamata di un numero
  • indicare se l’utente si è presentato o meno
  • abilitare il terminale di rilevazione della customer satisfaction, ove presente
  • gestire i ticket sospesi (ovvero gli utenti già chiamati ma che non si sono presentati allo sportello)
  • mettere in pausa o chiudere lo sportello.