12 Febbraio 2024

Eltime è accreditato nell'ACN Cloud Marketplace per la Pubblica Amministrazione

Eltime è accreditato nell'ACN Cloud Marketplace per la Pubblica Amministrazione

La digitalizzazione dei processi è ormai parte integrante delle operazioni della Pubblica Amministrazione, e l'uso di servizi Cloud è diventato una necessità. Infatti, la gestione dei dati sensibili e delle varie infrastrutture IT richiede soluzioni affidabili e certificate.

In questo articolo, esploreremo come Eltime può essere il tuo partner di fiducia nell'ACN Cloud Marketplace.

Cos'è l'ACN Cloud Marketplace?

L'ACN Cloud Marketplace è una piattaforma online gestita dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID) che consente alle pubbliche amministrazioni di acquistare servizi Cloud in modo sicuro e conforme alle normative.

Cosa è possibile acquistare sull'ACN Cloud Marketplace?

Attraverso l'ACN Cloud Marketplace, le pubbliche amministrazioni possono accedere a una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • IaaS (Infrastructure as a Service): con IaaS, è possibile acquistare risorse di calcolo, storage e rete virtuali. Questo modello permette alle amministrazioni di scalare facilmente le risorse in base alle proprie esigenze, senza dover investire in hardware fisico costoso. L'infrastruttura è gestita da fornitori di servizi cloud certificati, garantendo la sicurezza dei dati.

  • PaaS (Platform as a Service): PaaS offre una piattaforma di sviluppo e gestione di applicazioni. È ideale per la creazione e l'esecuzione di applicazioni personalizzate, offrendo un'alternativa flessibile all'acquisto di hardware e software. Le amministrazioni possono concentrarsi sullo sviluppo delle proprie applicazioni senza preoccuparsi dell'infrastruttura sottostante.

  • SaaS (Software as a Service): SaaS permette di accedere a software specifici direttamente via web. È la soluzione perfetta per le amministrazioni che desiderano utilizzare applicazioni senza la complessità dell'installazione e della manutenzione. Questi servizi sono forniti da provider affidabili e certificati, garantendo prestazioni e sicurezza.

Cosa offre Eltime nell'ACN Cloud Marketplace?

Eltime è orgogliosa di essere accreditata nell'ACN Cloud Marketplace e offrire servizi di sicurezza informatica per la pubblica amministrazione.

Nel dettaglio, offriamo:

  • Rilevazione Presenze in Cloud
  • Soluzione Cloud per il Controllo Accessi

La nostra certificazione ISO 27001 attesta il nostro impegno per garantire la protezione delle informazioni e la conformità alle normative. Inoltre, siamo certificati ISO 27017 e ISO 27018 per garantire la salvaguardia e la privacy dei dati sensibili.

Infine, garantiamo:

  • Sicurezza avanzata: utilizziamo le migliori pratiche per proteggere le informazioni sensibili della pubblica amministrazione.

  • Conformità alle normative: ci impegniamo a rispettare rigorose normative sulla privacy e la protezione delle informazioni. Le amministrazioni possono essere certe che i loro dati sono gestiti in modo responsabile.

  • Servizi di alta qualità: offriamo servizi cloud di alta qualità per la rilevazione delle presenze e il controllo accessi. Le nostre soluzioni sono progettate per essere efficaci e facili da utilizzare.

  • Assistenza dedicata: siamo al tuo fianco in ogni fase, dalla scelta dei servizi alla configurazione e alla gestione. Il nostro team di esperti è pronto a rispondere alle tue domande e supportarti.

Eltime è il tuo partner di fiducia nell'ACN Cloud Marketplace

Contattaci oggi per un preventivo personalizzato