La combinazione Geofencing e controllo accessi emerge come una soluzione affidabile ed efficiente per gestire in sicurezza l’accesso alle aree critiche e riservate in molteplici contesti operativi.
Scopriamo di più.
Il Geofencing è una tecnologia di localizzazione che, applicata al controllo accessi di un’organizzazione, ne rafforza la sicurezza.
Con il termine Geo-fence si fa riferimento a un perimetro virtuale corrispondente a un’area geografica fisica e reale.
Il Geofencing implica l’interazione tra le zone Geo-fence e i dispositivi abilitati al GPS, come smartphone, tablet e smartwatch, capaci di rilevare la posizione degli utenti che li utilizzano. Quando un device oltrepassa la barriera definita, il software che utilizza i dati GPS o altri sistemi di localizzazione attiva le notifiche configurate e le azioni pre-programmate.
Le aziende possono sfruttare questa tecnologia per limitare l’ingresso ad aree protette e sensibili, concedendo l’accesso esclusivamente a soggetti o veicoli autorizzati.
Il servizio di Geofencing trova applicazione in aree logistiche, magazzini, uffici e cantieri con lo scopo di:
Il Geofencing può integrarsi con:
Da 30 anni assistiamo le organizzazioni operanti nei più disparati settori guidandole verso la giusta soluzione di controllo accessi per il loro business.
Con un’ampia gamma di opzioni hardware tecnologicamente avanzate e il software Check&In sviluppato dalla Solari di Udine, configuriamo sistemi su misura per soddisfare le specifiche esigenze di ogni contesto operativo.
Dalla gestione evoluta dei visitatori alle liste di emergenza, dalla reportistica alle tecnologie di identificazione, Eltime offre tutte le funzionalità per efficientare il monitoraggio dei transiti pedonali e veicolari.
Proteggi la tua attività con il controllo accessi di Eltime