La Solari di Udine ha introdotto nell’app Zonify una nuova funzionalità che amplia ulteriormente le opzioni per registrare la presenza dei dipendenti, rendendo la rilevazione ancora più agevole e immediata. Da oggi è infatti possibile optare per la timbratura badge NFC.
Vediamo allora il funzionamento, i benefici e i requisiti necessari per fruire di questa possibilità.
La timbratura NFC tramite l’app mobile Zonify è una modalità semplice e intuitiva per registrare l’inizio e la fine dell’attività lavorativa. Consente infatti di utilizzare il proprio dispositivo come badge aziendale sfruttando la tecnologia Near Field Communication.
Per timbrare è sufficiente avvicinare i dispositivi abilitati a un terminale dedicato. Questa interazione registra l’orario d’ingresso o di uscita del dipendente, anche in assenza di connessione, e l’eventuale causale associata.
I dati, sincronizzati in tempo reale, vengono poi integrati nel software gestione presenze StartWeb, oppure gestiti tramite il portale GeoHub.
Rispetto ad altre tecnologie di rilevazione presenze, la timbratura tramite badge NFC o smartphone si attesta come un metodo comodo, sicuro ed efficiente.
In particolare, la Near Field Communication assicura i seguenti vantaggi:
L’applicazione Zonify è compatibile con:
Per poter usufruire della nuova modalità di timbratura occorre:
In assenza dei requisiti indicati è possibile avvalersi delle tecnologie Bluetooth Low Energy (BLE) e QR Code dinamico, entrambe supportate dall’app Zonify.
Le soluzioni per la gestione presenze proposte da Eltime sono ideate per rispondere alle esigenze di PMI, grandi aziende e Pubblica Amministrazione.
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