9 Gennaio 2023

Sicurezza e controllo accessi: tutti i vantaggi

Sicurezza e controllo accessi

Il sistema di controllo accessi rappresenta la migliore soluzione per incrementare il livello di sicurezza in tutte le aree aziendali. La regolazione dei flussi in entrata e uscita permette di verificare con precisione l’utenza in transito.

Questo tipo di sistema si avvale di differenti tecnologie come badge, terminali, portelli o anche barriere automatiche, dispositivi tecnologicamente avanzati e dalle molteplici funzionalità.

Scegliere di dotarsi di un valido controllo accessi consente di ottimizzare al meglio ogni parte del processo aziendale, dando maggior supporto al proprio business e rinforzando la sicurezza all’interno della tua azienda.

Vuoi sapere di più?
Scopri le nostre soluzioni hardware per il controllo accessi e le nostre proposte software per il controllo accessi!

Come garantire la sicurezza con il controllo accessi

Come abbiamo visto in precedenza, il sistema di controllo accessi consente di offrire il massimo in quanto a livello di protezione aziendale. Ma come viene garantita la sicurezza del personale, dei beni e dell’intera struttura? Scopriamolo più nel dettaglio:

  • Vietando l’ingresso a persone indesiderate all’interno dell’area aziendale.
  • Tenendo lontano da alcune specifiche zone le persone non qualificate, magari per la presenza di sostanze pericolose o dati sensibili.
  • Eliminando il rischio di introduzione di sostanze od oggetti proibiti all’interno della struttura.
  • Migliorando la gestione del personale soprattutto in casi di emergenza, basti pensare alle delicate operazioni di evacuazione, in cui serve ottima organizzazione e rapidità.

Cosa si può ottenere grazie ad un efficace sistema controllo accessi

Il progresso tecnologico offre oggi la possibilità di integrare all’interno degli ambienti di lavoro, avanzati strumenti software e hardware di controllo accessi.

Questi dispositivi di ultima generazione sono in grado di soddisfare con maggiore efficacia ogni esigenza in ambito di sicurezza e riservatezza. Inoltre aiutano a creare un’organizzazione aziendale più rapida, intelligente ed efficiente.

Scopriamo nello specifico quali sono tutti i vantaggi ottenibili installando un sistema di controllo accessi:

  • Massimo livello di protezione per le tue risorse umane, tecniche o finanziarie
  • Controllo ottimale degli accessi e di tutte le aree aziendali delimitate, un modo per velocizzare gli ingressi e le uscite e monitorare al meglio i flussi di transito.
  • Riorganizzazione e snellimento dei processi aziendali dedicati alla verifica e controllo del personale o mezzi. Viene favorita la digitalizzazione nella gestione del personale, ottimizzando nel modo migliore il proprio lavoro.
  • Automatizzazione delle procedure di registrazione e identificazione per tutti i transiti di ingresso e uscita.
  • Diminuzione dei tempi di gestione, grazie a strumenti hardware e software di controllo accessi che permettono di svolgere gli stessi compiti di una volta ma in modo più veloce ed efficiente, oltre che con funzionalità in più.
  • Ottimizzazione dei costi di gestione, con un utilizzo migliore del tempo e una maggiore efficienza vengono ottimizzati anche i costi di gestione.
  • Sistemi hardware e software tecnologicamente avanzati. L’azienda può fare affidamento su strumenti moderni che svolgono ogni compito con maggiore comodità e semplicità, oltre ad avere funzioni aggiuntive. Un modo per dare forza a quel processo di modernizzazione e rendere l’intero sistema più fluido, veloce ed efficace.

Facilità di installazione e utilizzo dei sistemi hardware e software, dotati, a seconda del prodotto, di un design compatto e moderno o di un’interfaccia semplice, funzionale ed intuitiva.

Massimizza la sicurezza della tua azienda con il controllo accessi di Eltime

Eltime mette a disposizione un’ampia gamma di prodotti per il controllo accessi. Si tratta di diversi strumenti di qualità capaci di trasformare completamente il modo di vivere il proprio contesto lavorativo e ottimizzarlo.

Inoltre, Eltime offre sistemi per:

  • Rilevazione presenze, al fine di gestire al meglio il personale e le timbrature
  • Eliminacode, con lo scopo di ottimizzare efficacemente i tempi di attesa

Scopri di più su come digitalizzare e migliorare la tua gestione del personale con Eltime