Descrizione

Introduzione

Il portello meccanico ALPHAGATE M, caratterizzato da un profilo elegante e da un raffinato design, è una pratica ed ideale soluzione per il controllo dei flussi di transito e la delimitazione di aree riservate.

ALPHAGATE portello meccanico in acciaio con tabella segnaletica divieto di accessoDisponibili sia nella versione ad apertura mono-direzionale che bi-direzionale, trovano applicazione in una vasta gamma di realtà e circostanze: dalla grande distribuzione agli esercizi commerciali, dai centri sportivi a complemento di sistemi di controllo accessi composti, per esempio, da tornelli a tripode.

Facilmente integrabili in qualsiasi contesto architettonico, presentano caratteristiche modulari e personalizzabili, come il braccio del battente, rifilabile a misura secondo le specifiche esigenze e le tabelle di segnalazione, disponibili in vari modelli e raffigurazioni.

Funzionalità

Gli ALPHAGATE M sono dei classici portelli meccanici che vengono azionati direttamente dall’utente, all’atto del passaggio. Infatti è necessaria una debole forza di spinta per aprire il cancelletto, il quale, una volta terminato il transito, ritorna automaticamente alla sua posizione iniziale grazie ad un efficiente e robusto meccanismo di richiamo.

ALPHAGATE portello meccanico in acciaio con tabella segnaletica uscita di emergenzaGrazie alla semplicità e all’uso intuitivo, sono particolarmente adatti a qualsiasi tipo di utenza, garantendo sempre un elevato livello di protezione per persone ed oggetti.

Dotati di dispositivo anti-panico a spinta, trovano largo impiego anche in concomitanza di uscite di emergenza e vie di fuga, permettendo un esodo fluido ed agevole.

A complemento delle sue numerose qualità, è possibile equipaggiarlo con una serratura a chiave, trasformandolo, a tutti gli effetti, ad un cancello di protezione azionabile solo in caso di necessità o secondo le specifiche esigenze.

Inoltre, è possibile ulteriormente customizzare il suo principio di funzionamento, abbinandolo ad un dispositivo di serratura elettrica, installato su di un palo contrapposto, e gestibile da consolle di comando remoto.

Versioni

La gamma di portelli meccanici ALPHAGATE M è composta da due versioni, che si distinguono per il tipo di materiale con il quale è costruito:

  • ALPHAGATE M Cromato – con corpo e battente in acciaio cromato
  • ALPHAGATE M Inox – con corpo e battente in acciaio Inox AISI 3016 (ideale per installazioni all’esterno)
Scheda Tecnica

Struttura

Corpo e battente in acciaio cromato

Corpo e battente in acciaio Inox AISI 316

Meccanismo

Meccanico manuale con dispositivo anti-panico a spinta

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Dimensioni

1075x60mm (AxL) – corpo principale del portello

1100 mm – battente del portello (rifilabile a misura)

Prodotti Correlati