Descrizione

Introduzione

I portelli automatici della famiglia ALPHAGATE MKII rappresentano una innovativa soluzione per la risoluzione di un’ampia gamma di problematiche legate al controllo accessi pedonale.

Modulari, personalizzabili e particolarmente efficienti, trovano impiego in tutte quelle realtà dove è necessario regolare, in maniera ordinata e pulita, il flusso di transito di persone e merci: uffici della pubblica amministrazione ed aziende private, grande distribuzione, esercizi commerciali, palestre, aeroporti, stazioni ferroviarie, ecc..

Disponibili sia nella versione in acciaio Inox che in acciaio cromato, sono caratterizzati da un design moderno e lineare, che li rende facilmente integrabili in qualsiasi circostanza e contesto architettonico. Inoltre, la disponibilità di varie tipologie di battente, permette una totale adattabilità sia agli specifici scopi ai quali sono destinati che ad esigenze installative: infatti, potendo customizzare la misura del braccio, sono facilmente inseribili in tutte quelle situazioni in cui la via di transito da controllare è di dimensioni particolarmente ridotte.

Oltre che come dispositivo stand-alone, rappresentano il naturale complemento ai sistemi di controllo accessi composti da tornelli a tripode o varchi automatici, mettendo a disposizione un sistema robusto ed efficiente per il transito di diversamente abili o per il rispetto delle normative in materia di vie d’esodo in caso di emergenze di evacuazione.

Funzionalità

ALPHAGATE MKII è un portello automatico che prevede diversi principi di funzionamento. Oltre alla possibilità di poterne regolare il verso di apertura, sinistra o destra, è possibile configurarlo per mettere a disposizione un’apertura del varco in entrambi i versi di transito. Questa particolarità lo rende ideale per l’integrazione con dispositivi esterni, come terminali lettori o teste di lettura, nell’ambito generale di un completo sistema di controllo accessi pedonale.

Potendolo equipaggiare con un moderno sistema di rilevamento radar, particolarmente adatto nelle applicazioni per la grande distribuzione e gli esercizi commerciali, permette un agevole transito degli utenti al semplice accostamento al varco. Per garantire una completa protezione alle persone, il portello prevede la funzionalità di “apertura graduale” la quale, limitando la forza generata in sede di apertura, riduce significativamente il rischio di potenziali lesioni in caso di urto dal braccio del cancello.

Il dispositivo di allarme acustico, azionato automaticamente, mette a disposizione una pratica funzionalità nel caso in cui venga volontariamente forzato nel verso opposto al transito. Inoltre, grazie alla funzione anti-panico a spinta, è facilmente utilizzabile come cancello per le vie di fuga, agevolando poi la normale rimessa in esercizio grazie al meccanismo di richiamo del braccio del battente.

Versioni

I portelli automatici ALPHAGATE MKII sono disponibili in due versioni, che si differenziano per il tipo di materiale utilizzato nella carrozzeria esterna:

  • ALPAGATE MKII in acciaio Inox AISI 316
  • ALPHAGATE MKII in acciaio cromato
Scheda Tecnica

Struttura

Corpo e battente in acciaio Inox AISI 316

Corpo e battente in acciaio cromato

Meccanismo

Elettrico con dispositivo per regolazione forza di apertura

Alimentazione

Da rete elettrica 230V singola fase

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +35°C

Grado di protezione

IP20

Dimensioni e peso

1117x182mm (AxL) – 27Kg – corpo principale del portello

min 600 – max 1220 mm – battente del portello con solo tubolari

min 550 – max 900 mm – battente del portello con pannello in plexiglass

Prodotti Correlati