Descrizione

Introduzione

BL229 barriera carraia controllo accessi veicolare La barriera carraia BL 229 è una soluzione per il controllo accessi veicolare in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, in qualsiasi contesto.

Robusta e affidabile, è progettata per assicurare un funzionamento continuativo e con qualsiasi livello di intensità di transito, garantendo una movimentazione fluida e senza vibrazioni.

Ideale per l’installazione sia in ambienti esterni che interni, è caratterizzata da un design sobrio e razionale, che la rende inseribile in qualsiasi contesto architettonico.

Facilmente integrabile con dispositivi esterni, come terminali lettori di tessere badge e antenne long range per la lettura di tag veicolari, la barriera carraia BL 229 è il complemento naturale per un evoluto e moderno controllo degli accessi alle aree ristrette e riservate.

Funzionamento

BL229 controllo accessi veicolareLa BL 229 è una barriera carraia caratterizzata da un’evoluta tecnologia costruttiva e funzionale. Infatti, la struttura rinforzata in acciaio garantisce elevati livelli di robustezza e resistenza, rendendola ideale per le applicazioni più difficili, mentre, per quanto riguarda il braccio della sbarra, essendo completamente in alluminio, assicura elasticità e flessibilità in grado di garantire un elevato livello di sicurezza per i veicoli in caso di urto accidentale.

Particolarmente innovativo è il meccanismo di trasmissione del movimento, caratterizzato dalla presenza di un sistema “biella manovella” che garantisce il funzionamento nel tempo, senza perdita di forza e allineamento della sbarra.

La barriera carraia BL 229 è anche dotata di una moderna piattaforma elettronica in grado di gestire i vari parametri di funzionamento e la possibilità di poterla configurare secondo le specifiche esigenze e necessità, integrandosi, ulteriormente, con il sistema di alimentazione, in grado di sbloccare la sbarra e di alzarla automaticamente in caso di mancanza di alimentazione elettrica.

Infine, grazie alla disponibilità di molti accessori opzionali, è possibile munirla di ulteriori funzionalità, come, per esempio, un lampeggiante e l’illuminazione del braccio o una pratica rastrelliera, per aumentare ulteriormente il livello di sicurezza desiderato.

Scheda Tecnica

Struttura

Acciaio verniciato, con trattamento anti-corrosione per applicazioni da esterno

Meccanismo

Motore elettrico asincrono trifase con trasmissione meccanica biella-manovella

Alimentazione

Da rete elettrica 230V singola fase

Temperatura di esercizio

Da -20°C a +50°C

Grado di protezione

IP44

Dimensioni e peso

1052x335x400mm (AxLxP) – 83Kg – corpo principale barriera

La sbarra della barriera carraia BL 229 è disponibile con lunghezze variabili da 2 a 6 metri, con incrementi di 0.5 metri.

Prodotti Correlati