Descrizione

Modulare

Check&In è il software applicativo della piattaforma START che rappresenta il modulo per la gestione del controllo accessi pedonale e veicolare. Per svolgere il suo compito si avvale dei dispositivi hardware (teste di lettura, terminali lettori) della Solari di Udine, con i quali comunica costantemente per mezzo delle rete ethernet, scambiando dati relativamente alle aree da controllare, alle politiche di accesso e alle liste di anagrafiche autorizzate o meno al transito attraverso un determinato varco. Appositamente studiato per poter prendere decisioni “in tempo reale“, si avvale di numerose funzionalità per una completa ed efficiente gestione degli accessi:

  • gestione dell’anagrafica dipendenti, visitatori ed aziende esterne con definizione di diverse classi di anagrafica
  • gestione ubicazioni (ufficio, piano, stanza, telefono)
  • configurazione impianto con definizione di terminali hardware, aree ed insediamenti
  • gestione politiche di accesso con configurazione e parametrizzazione di controlli personalizzati: anti passback, controllo del verso, orario, numero massimo di presenti per area, controllo del percorso, PIN, ecc.
  • gestione comportamenti personalizzati a fronte di un transito
  • gestione punti di ritrovo e liste di emergenza
  • gestione badge temporanei
  • gestione visite con pre-accredito e predisposizione badge e stampa “passi” personalizzabile
  • gestione portineria e messaggistica

Grazie alla sua modularità e alla possibilità di poter personalizzare il grado di visualizzazione dei vari menù per ogni singolo utente, Check&In risulta ideale per essere distribuito a qualsiasi livello dell’organizzazione aziendale, sia essa stessa una realtà della pubblica amministrazione, dell’imprenditoria privata o del settore industriale e produttivo. Inoltre, è la soluzione ottimale per rispondere a qualsiasi esigenza, dalle più semplici alle più complesse ed articolate, potendo scegliere tra tre distinti livelli di implementazione: da quello base per impianti costituiti da pochi varchi da controllare, fino a quello più completo, contenente le specifiche funzionalità per poter essere completamente distribuito all’interno della intranet aziendale.

Integrato

Facendo parte della piattaforma applicativa START di Solari di Udine e condividendo la base dati con gli altri moduli software, Check&In è totalmente integrato con tutte le funzionalità messe a disposizione dalla soluzione per la gestione delle risorse umane. In uno scenario nel quale la raccolta dei dati è rivolta tanto alla rilevazione delle presenze che al controllo degli accessi, risulta particolarmente utile potersi affidare ad una suite software che sia in grado di automatizzare e minimizzare le operazioni, necessarie al corretto funzionamento dell’intero sistema, effettuate quotidianamente da parte degli utenti. La disponibilità immediata delle medesime informazioni, come i dati anagrafici dei dipendenti, oltre a permettere una maggiore focalizzazione sulle attività di specifica competenza di ogni singolo utente, garantisce una significativa diminuzione della probabilità di errore ed una maggiore facilità d’uso di ogni singola funzione. Questo aspetto, di particolare rilevanza negli ambienti più complessi e corposi, mette a disposizione una maggiore manutenibilità sull’intero sistema: una sola base dati, senza l’obbligo di dover dedicare ingenti risorse per il suo esercizio e gestione.

Centralizzato

Check&In è una tipica applicazione totalmente web-based, che non necessita di nessuna installazione per ogni singola postazione di lavoro, ma semplicemente l’esistenza di un comune browser per la sua consultazione. In questo modo, la sua installazione, gestione ed aggiornamento risultano notevolmente semplificati, essendo necessaria la sola presenza di una macchina server centrale per la sua esecuzione. Inoltre, grazie al principio architetturale con il quale è progettato, risulta facilmente distribuibile tanto ai vari dipartimenti che agli impianti che costituiscono l’intero sistema di controllo accessi, potendolo ulteriormente integrare con i sistemi di autenticazione esistenti, quali, per esempio, Microsoft Active Directory, per una gestione unificata degli account e delle modalità di accesso al software.

Scheda Tecnica

Sistemi operativi supportati

Microsoft Windows 7, 8 e 10 (32-64 bit)

Microsoft Windows Server 2008 e 2012

RDBMS supportati

Microsoft SQL Server 2005, 2008, 2012 e 2014 Express Edition

Microsoft SQL Server 2005, 2008, 2012 e 2014 Standard e Data Center Edition

Oracle XE, 10g e 11g

Web server

Microsoft Internet Information Services (IIS)

Browser supportati

Internet Explorer

Google Chrome

Mozilla FireFox

Architettura applicativa

Web based

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