Descrizione

Introduzione

I varchi automatici della famiglia FirstLane forniscono un sistema di controllo degli accessi pedonale con elevati standard qualitativi, garantendo un elevato flusso di transito bidirezionale e garantiscono un forte grado di sicurezza.

Con il loro design elegante, i FirstLane sono progettati per integrarsi perfettamente in qualsiasi contesto e stile architettonico. Grazie alla loro modularità possono essere installati singolarmente o in più unità, creando agevolmente varie corsie di transito sia per utenti normo-dotati che diversamente abili e/o movimentazione merci.

Adatti ed ideali per l’installazione in ambienti interni, sono la soluzione ideale per qualsiasi realtà: pubblica amministrazione, aziende private, palestre, luoghi pubblici, ecc..

Funzionalità

Equipaggiati con una moderna ed evoluta logica di controllo, che ne permette una completa configurazione e gestione attraverso una comune interfaccia web, i varchi FirstLane sono la soluzione ideale a qualsiasi esigenza legata ad un efficiente controllo accessi agli edifici e alle aree ristrette e riservate.

L’apertura delle ante a flat, ovvero nello stesso verso di transito dell’utente, è costantemente regolato da un apposito dispositivo che ne gestisce sia l’accelerazione che la decelerazione evitando movimenti bruschi e tremori di fine corsa.

L’innovativo sistema di cellule foto-elettriche ad infrarossi, distribuito per tutta la lunghezza dei cassonetti, garantisce un accurato rilevamento dell’utente durante il passaggio ed impedisce qualsiasi transito o utilizzo non autorizzato.

Grazie alla presenza di apposite coperture in plexiglass, risulta particolarmente avvantaggiata l’installazione di teste di lettura contact-less per la lettura delle tessere personali di riconoscimento.

Versioni

La gamma di varchi automatici FirstLane è composta da due modelli modulari e tra di loro componibili:

  • FirstLane 960 – con passaggio da 600 mm per normodotati
  • FirstLane 970 – con passaggio da 900 mm per normodotati e diversamente abili
Scheda Tecnica

Struttura

Telaio in acciaio Inox AISI 304

Ante in vetro temperato – spessore 10 mm

Meccanismo

Elettromeccanico con controller accelerazione/decelerazione progressiva

Alimentazione

Da rete elettrica 230V singola fase

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +50°C

Capacità di transito

fino a 60 passaggi al minuto

Grado di protezione

IP 40

Dimensioni di ingombro

1300x1000x980mm (LxAxP) – mod. FirstLane 960

1300x1000x1280mm (LxAxP) – mod. FirstLane 970

Prodotti Correlati