Descrizione

Introduzione

Il tornello meccanico orizzontale, comunemente denominato GIRELLO, è un dispositivo che mette a disposizione un semplice, efficiente e robusto sistema di controllo accessi e regolamentazione del transito pedonale in grado di soddisfare una moltitudine di esigenze e necessità.

Semplice da installare e facilmente integrabile in qualsiasi contesto architettonico, trova largo impiego in tutte quelle circostanze in cui risulta fondamentale impedire il flusso delle persone in un determinato verso, lasciando libero quello opposto.

Disponibile in due materiali, acciaio cromato o acciaio Inox AISI 316, soddisfa qualsiasi esigenza installativa, sia in ambienti interni che esterni, modulandosi ed integrandosi perfettamente con altri dispositivi per il controllo degli accesi, come tornelli a tripode, portelli meccanici ed automatici.

Funzionalità

Il tornello meccanico prevede due tipologie di movimentazione, oraria o anti-oraria, e assicura sempre l’impossibilità di poter essere forzato nel verso opposto, grazie ad un robusto ed efficiente meccanismo di blocco. Il suo azionamento avviene manualmente, e la dimensione dei bracci è tale da garantire sempre un rapido ed agevole transito della persona rispettando sempre la protezione e l’incolumità dell’utenza.

Grazie alla possibilità di poter essere munito di un apposito supporto ad appoggio, permette l’apertura di tutta la struttura, agevolando così il transito di diversamente abili o merci ingombranti.

Versioni

Il tornello meccanico orizzontale GIRELLO è disponibile in due versioni, che si distinguono per il tipo di materiale con il quale è costruito:

  • ALPHAGATE M Cromato – con corpo e battente in acciaio cromato
  • ALPHAGATE M Inox – con corpo e battente in acciaio Inox AISI 3016 (ideale per installazioni all’esterno o ambienti umidi)
Scheda Tecnica

Struttura

Corpo, battenti e arco guida in acciaio cromato

Corpo, battenti e arco guida in acciaio Inox AISI 316

Meccanismo

Meccanico manuale mono-direzionale

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Dimensioni

915x1220mm (AxL) – corpo principale del portello compresi i battenti

1080x882mm (AxP) – arco guida

Prodotti Correlati