Descrizione

Introduzione

I varchi automatici della famiglia SmartLane rappresentano la soluzione più tecnologicamente avanzata per l’implementazione di un efficiente ed estremamente sicuro sistema di controllo accessi pedonale.

Disponibili in vari modelli e dimensioni e caratterizzati da un design moderno ed elegante, sono perfettamente assimilabili ed inseribili in qualsiasi contesto architettonico e perfettamente adattabili a qualsiasi circostanza e realtà in cui sia presente un elevato flusso di transito. La loro particolare forma, ad ovale allungato, armonizza ed agevola il transito degli utenti, assicurando sempre un solo passaggio alla volta e mantenendo intatto il grado di protezione delle aree controllate.

Funzionalità

I varchi automatici SmartLane sono ideati per introdurre ed assicurare un elevato livello di sicurezza e sono ideali per le applicazioni di controllo accessi pedonale da interni. Grazie alle numerose funzionalità che mettono a disposizione, eventualmente integrabili con i numerosi accessori opzionali disponibili,  assicurano, in qualsiasi istante, un significativo grado di protezione per gli utenti, implementando un evoluto e sofisticato sistema di rilevamento evitando completamente incidenti e transiti non autorizzati o indesiderati.

L’innovativo meccanismo elettro-meccanico, oltre a garantire tempi di apertura e chiusura estremamente ridotti, agevolando ulteriormente lo smaltimento di elevati flussi di transito, è combinato con un efficiente sistema anti-panico per la gestione delle situazioni di emergenza. Infatti, in situazioni di pericolo o nel caso in cui avvenga un black-out dell’alimentazione elettrica, il dispositivo di richiamo delle ante entra automaticamente in funzione, senza necessità di batterie di backup o gruppi elettrogeni, assicurando un passaggio totalmente libero da ostacoli ed impedimenti per un corretto deflusso dell’esodo.

Completi di apposita segnalazione LED per l’indicazione dello stato di occupazione del varco, gli SmartLane sono facilmente integrabili con dispositivi esterni per il controllo degli accessi. Infatti il pianale presenta le caratteristiche ideali per l’installazione o l’alloggiamento di terminali lettori, teste di lettura contact-less, lettori barcode, ecc..

Grazie alla logica di controllo di cui sono dotati, la quale, oltre a permettere una facile e completa configurazione per la scelta del principio di funzionamento desiderato, assicura la possibilità di controllo del varco tramite consolle di comando remota, rendendo così maggiormente agevole la gestione da parte del personale di sorveglianza e di accoglienza.

Versioni

La gamma di varchi automatici SmartLane comprende vari modelli, che si differenziano per  la larghezza del passaggio che mettono a disposizione, tale da soddisfare qualsiasi tipologia di utenza:

  • SmartLane 900 – con passaggio da 600 mm per normodotati
  • SmartLane 910 – con passaggio da 900 mm per normodotati e diversamente abili

Entrambe le versioni presentano caratteristiche modulari, permettendo, quindi, una combinazione fluida e lineare e la creazione di una intera batteria di varchi adatta a qualsiasi circostanza. Infatti, sono disponibili cassonetti ibridi i quali mettono a disposizione, per ciascun lato, delle ante con larghezza differente, per assicurare un passaggio di 60 o 90 cm in base alla particolare disposizione dell’intero sistema di controllo accessi. Infine, la possibilità di poter usufruire di ante in varie altezze (120, 170 e 190 cm), assicura l’implementazione di un grado di sicurezza e protezione sempre maggiore in funzione delle specifiche esigenze applicative.

Scheda Tecnica

Struttura

Telaio in acciaio Inox AISI 304 spazzolato

Ante in cristallo trasparente temperato – spessore 12 mm

Meccanismo

Elettromeccanico con motore asincrono trifase e controller accelerazione/decelerazione progressiva anti-vibrazione

Alimentazione

Da rete elettrica 230V singola fase

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +50°C

Capacità di transito

fino a 60 passaggi al minuto

Grado di protezione

IP40

Dimensioni di ingombro

1200x1020x1200mm (LxAxP) – mod. SmartLane 900

1200x1020x1800mm (LxAxP) – mod. SmartLane 910

 

Prodotti Correlati