Descrizione

La tecnologia

DOMINO è un display di sportello a matrice di LED giallo-ambra ad elevata intensità luminosa che permette un’eccellente leggibilità delle informazioni sia a distanza che da posizioni angolate.

La matrice presenta un’ottimale distribuzione delle fonti luminose, caratterizzate da un passo di ripetizione ridotto, le quali permettono la visualizzazione dei caratteri alfanumerici senza distorsioni e bagliori. Infatti, grazie all’elevata qualità dei componenti LED utilizzati, è garantita l’assenza di diffusione ottica oltre i limiti dei caratteri visualizzati permettendone una comprensione corretta e precisa.

Dotato di un sistema di regolazione automatica dell’intensità luminosa, si adatta perfettamente alle condizioni dell’ambiente circostante mantenendo costante il contrasto di visualizzazione.

Cosa visualizza

Per poter gestire in maniera efficace le code di attesa e permettere agli utenti una facile e veloce individuazione dello sportello al quale dirigersi, è necessario che le informazioni, oltre ad essere visualizzate con rapidità, siano complete e di facile comprensione.

Per raggiungere questo scopo, DOMINO è in grado di visualizzare sia il codice dello sportello che il numero del ticket chiamato e, grazie alla tecnologia a matrice di LED che lo caratterizza, non ci sono limitazioni circa i caratteri alfanumerici utilizzabili.

L’attenzione dell’utente viene ulteriormente richiamata grazie agli effetti di lampeggio e di segnalazione acustica, che sono completamente configurabili in numero e durata temporale tramite il software gestionale SolariQ.

Questa duplice modalità di segnalazione, unitamente alla chiarezza delle informazioni visualizzate, permette una sostanziale diminuzione dei casi di “smarrimento” degli utenti e di ticket scartati.

Polivalente

Grazie alle numerose funzionalità che mette a disposizione, è possibile visualizzare le informazioni su di una singola riga o su due righe, alternando, eventualmente, quelle relative allo stato di avanzamento delle code con altre di diverso tipo, come un testo informativo o l’orario corrente.

Infatti DOMINO è dotato di un web server, consultabile da un comune browser web, attraverso il quale è possibile commutare il suo funzionamento da display di sportello (eliminacode) ad orologio/datario o, semplicemente, in display informativo per la visualizzazione di messaggi di testo.

Inoltre può essere utilizzato anche come semplice display riepilogativo di sala, potendolo configurare per la visualizzazione dei ticket chiamati da diverse postazioni di sportello. Questa caratteristica risulta essere particolarmente adatta per tutte quelle circostanze in cui la gestione delle attese si limita ad un numero di servizi limitato o gli spazi a disposizione non permettono l’introduzione di monitor TFT di grandi dimensioni.

Scheda Tecnica

Unità centrale

Microprocessore con architettura RISC 32bit e tecnologia ARM, Linux Embedded

Caratteristiche display

Matrice di 15×56 LED, passo 7.62 mm – colore: GIALLO AMBRA

Altezza cifre

~ 55 mm (su riga doppia)

~ 120 mm (su riga singola)

Luminanza

450 cd/m2

Distanza di leggibilità

Fino a 20 m (su riga doppia)

Fino a 40 m (su riga singola)

Interfaccia ethernet

10/100 Mbps

Protocolli di comunicazione

HTTP, TCP/IP

Struttura

Metallo verniciato nero e protezione anteriore in metacrilato PMMA

Installazione

A parete

A soffitto (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

A bandiera (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

Alimentazione

+48Vdc con tecnolgia PoE (Power over Ethernet) Plus (20W) standard IEEE 802.3af

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Grado di protezione

IP30

Umidità relativa

Fino all’85% senza condensa

Funzionalità

Visualizzazione ticket servito

Visualizzazione sportello chiamante

Visualizzazione mono-sportello

Visualizzazione multi-sportello

Regolazione lampeggio e buzzer sonoro

Dimensioni e peso

512x183x91mm (LxAxP) – 4.2Kg

Prodotti Correlati