Descrizione

Soluzione ottimale

ETK1615 erogatore di ticket per eliminacodeL’erogatore di ticket ETK 1615 rappresenta la soluzione medium level per quanto riguarda la postazione di prenotazione e stampa dei biglietti da parte degli utenti, e si adatta perfettamente a qualsiasi esigenza e necessità per una moderna ed evoluta gestione delle code di attesa.

Grazie alla tecnologia che lo contraddistingue e alla numerose funzionalità, permette un elevato grado di configurabilità con la quale poter personalizzare non solo il layout grafico, ma anche le modalità di selezione dei servizi, rendendosi ideale per qualsiasi tipo di utenza e per qualsiasi realtà.

Rappresentando il cuore di un sistema eliminacode, l’erogatore di ticket non deve essere inteso solamente come una “stampante”, ma come un dispositivo in grado di potersi adattare dinamicamente allo stato di avanzamento dei flussi di utenza. Questo obiettivo, pienamente soddisfatto da ETK 1615, è raggiunto grazie al continuo colloquio con il sistema gestionale SolariQ e alla potente piattaforma elettronica con il quale è costituito.

User Friendly

Uno degli aspetti più importanti, per una corretta gestione delle code di attesa, è permettere agli utenti di potersi interfacciare con dispositivi e sistemi che risultino semplici ed intuitivi da utilizzare e comprendere.

Il display touch-screen LCD-TFT da 15″ mette a disposizione un ampio spazio per la visualizzazione delle informazioni, permettendo l’utilizzo di font di grandi dimensioni ed agevolando la selezione del servizio richiesto.

L’altezza dell’erogatore, l’inclinazione del monitor e la posizione della feritoia per la fuoriuscita del ticket sono stati appositamente studiati col fine di mantenere il più possibile intatta la naturalezza dei movimenti necessari all’utenza all’utilizzo dell’erogatore di biglietti.

Infine, i designers Solari, sempre molto attenti all’impatto estetico, hanno trovato la sintesi tra eleganza e robustezza attraverso l’innovativa forma a freccia e l’uso dell’acciaio Inox. Questi aspetti, rendono l’erogatore di ticket ETK 1615, perfettamente inseribile ed assimilabile in qualsiasi contesto architettonico.

Potente ed Affidabile

Dotato di una piattaforma PC di ultima generazione, comunica costantemente con il sistema di gestione centrale, ricevendo sia le informazioni circa lo stato di avanzamento delle code (numero di utenti per servizio), che quelle relativamente al suo funzionamento: è infatti possibile gestire e configurare l’accensione e lo spegnimento automatico, il blocco dell’erogabilità del ticket per alcuni servizi, la diagnosi ed il collegamento remoto.

La stampante termica, completamente integrata e protetta all’interno dello chassis, è monitorata dal sistema operativo dell’erogatore ETK 1615, il quale avverte dello stato di consumo della riserva di carta con messaggi di “Quasi fine carta” e di “Fine carta” direttamente inviati agli operatori, permettendo così un’agevole sostituzione evitando fastidiosi blocchi alla stampa dei biglietti e conseguentemente un rallentamento nella gestione delle code di attesa.

Progettato per un funzionamento continuativo 24/7, si avvale della presenza di alcune ventole di raffreddamento interne che ne assicurano la corretta operatività e durabilità.

Scheda Tecnica

Unità centrale

Microprocessore con architettura AMD Embedded 32 bit 1Ghz, RAM 2GB, HDD SATAII 160GB, Windows Embedded Standard – sistema di ventilazione termostatato integrato

Display

LCD TFT 15” wide, 768×1024 pixel, 262.000 colori, touch screen resistivo

Stampante

Termica 8 dot/mm

Taglierina auto affilante

Sensore di quasi fine carta

Sensore di fine carta

Capacità rotolo carta termica: 135 m (circa 1500 ticket con lunghezza da 9cm)

Connettività

1 porta Ethernet 10/100 Mbps

2 porte USB 2.0

1 porta RS232

Angolo di lettura

+/- 80° verticale ed orizzontale

Struttura

Acciaio Inox Aisi 304 satinato

Installazione

A pavimento con basamento di supporto in acciaio Inox Aisi 304 satinato

Alimentazione

115/230Vac, 50/60Hz

Assorbimento: 100W

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +60°C

Grado di protezione

IP40

Umidità relativa

Fino all’85% senza condensa

Caratteristiche software

Layout semplice da 2 a 24 pulsanti (1 – 24 servizi)

Layout avanzato da 2 a 15 pulsanti (1 – 15 servizi con font e testi configurabili)

Layout multipagina (servizi e gruppi di servizi)

Layout personalizzabile (pulsanti, messaggi, colori, sfondo, loghi)

Ticket personalizzabile (loghi, informazioni variabili e testi statici)

Dimensioni e peso

340x530x298mm (LxAxP) – 25.5Kg (solo testa erogatore)

600x901mm (LxH) – 25.8Kg (piedistallo)

Prodotti Correlati