Descrizione

Introduzione

In ambito sanitario, dove la precisione ed accuratezza del dato orario riveste un ruolo di fondamentale importanza, la più tecnologicamente avanzata soluzione è rappresentata dal CDL 7060 NTP.

Grazie alle numerose funzionalità che lo contraddistinguono, è un dispositivo ideale per le moderne sale operatorie, dove risulta indispensabile poter avere, a colpo d’occhio, tutte le informazioni indispensabili circa lo stato dell’ambiente in cui è collocato.

Le matrici a segmenti di LED, oltre a garantire una leggibilità ottimale, assicurano una semplice e rapida interpretazione del dato, ulteriormente migliorata grazie al fronte contrasto e alla regolazione automatica dell’intensità di luce in funzione dell’illuminazione circostante.

Infine, dotato di un elevato fattore di resistenza agli agenti esterni, risulta essere lo strumento ideale anche in altre circostanze: laboratori, ambienti industriali, istituti di ricerca, ecc.

Tecnologia

Studiato ed appositamente progettato per rispondere ai più elevati standard qualitativi del settore, garantisce quelle condizioni di igiene e sterilità che sono indispensabili in ambiente sanitario protetto, grazie alla presenza del pannello frontale in vetro multistrato e alla cornice in acciaio inox.

Corredato di una propria logica di controllo, è integrabile all’interno della rete informatica esistente, sia per poter essere facilmente gestito e configurato attraverso l’utilizzo del suo web server interno, che sincronizzato, attraverso lo standard protocollare NTP (Network Time Protocol) da un server di riferimento.

Infine, la possibilità di poterlo alimentare direttamente attraverso lo stesso cavo di trasmissione dati (PoE), assicura un sensibile abbattimento dei costi necessari alla predisposizione della rete elettrica, non essendo, in questo caso, necessaria.

Funzionalità

L’orologio digitale CDL 7060 NTP può essere considerato un pannello informativo a tutti gli effetti. Infatti, oltre alla funzionalità principale di mostrare l’ora corrente, dispone di un settore appositamente dedicato alla visualizzazione della temperatura ed umidità relativa.

Il cronometro, facilmente azionabile da una semplice pulsantiera installabile anche a distanza rispetto all’orologio, è in grado di visualizzare per intero lo scorrere del tempo: le ore, i minuti ed i secondi

Versioni

L’orologio digitale CDL 7060 NTP è disponibile in due versioni, che si differenziano per la modalità installativa:

  • CDL 7060 NTP MURO, per l’installazione diretta a parete
  • CDL 7060 NTP PANNELLO, per l’installazione ad incasso a parete
Scheda Tecnica

Unità centrale

Microprocessore con architettura RISC 32bit e tecnologia ARM, Linux Embedded

Caratteristiche display

Matrice 7 segmenti a LED – colore: ROSSO

Altezza cifre

60 mm

Luminanza

740 cd/m2

Distanza di leggibilità

Fino a 20 m

Interfaccia ethernet

10/100 Mbps

Protocolli di comunicazione

NTP/SNTP, HTTP, TCP/IP, DHCP, ICMP, TIME, DAYTIME

Precisione orologio interno

+/-2ppm in assenza di sincronizzazione (+/- 1 min. all’anno)

Struttura

Cassa in Acciaio con cornice in Acciaio Inox

Protezione anteriore in Vetro multistrato

Installazione

A parete e a incasso (versione CONTASECONDI)

A incasso (versione PANNELLO)

Alimentazione

2x +48Vdc con tecnolgia PoE (Power over Ethernet) Plus (20W) standard IEEE 802.3af

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Grado di protezione

IP65 sulla parte frontale

IP40 involucro posteriore

Umidità relativa

Fino all’85% senza condensa

Dimensioni e peso

644x370x98mm (LxAxP) – 8.0Kg (versione CONTASECONDI)

600x300x78mm (LxAxP) – 7.5Kg (versione PANNELLO)

Prodotti Correlati