Descrizione

Introduzione

Sottili, dalle linee sobrie e dalla chiara leggibilità, gli orologi della famiglia CDL offrono una soluzione ideale per la visualizzazione efficace di ora e data.

Progettati per l’utilizzo in ambienti interni, si caratterizzano per una semplice lettura del dato, sia da posizioni angolate che in qualsiasi condizione di illuminazione circostante. Il sistema di regolazione automatica dell’intensità luminosa ed il pannello di protezione anteriore a forte contrasto, garantiscono una visualizzazione sempre ottimale ed adatta a qualsiasi utenza.

Disponibili in varie misure e versioni, di facile installazione e utilizzabili sia con sincronizzazione oraria che indipendente, rappresentano la risposta a qualsiasi esigenza e contesto: uffici della Pubblica Amministrazione ed Istituzionali, Industria, Esercizi Commerciali, Palestre, ecc.

Tecnologia

Dotati nativamente di interfaccia di rete ethernet assicurano una rapida integrazione nell’infrastruttura di rete aziendale, al fine di poter essere congiuntamente sincronizzati dalla stessa fonte d’informazione oraria, attraverso l’utilizzo dello standard protocollare NTP (Network Time Protocol).

Il principio di alimentazione di cui si avvalgono, il Power over Ethernet (PoE), introduce un ulteriore aspetto di particolare rilievo: la tensione, fornita tramite lo stesso cavo di trasmissione dati, permette una significativa riduzione dei costi legati alle predisposizioni elettriche o alla stesura di reti dedicate per il loro funzionamento.

Come gli altri orologi digitali della Solari di Udine, anche quelli della famiglia CDL sono evoluti e tecnologicamente avanzati, non solo per le caratteristiche visive e la certezza dell’informazione che distribuiscono, ma anche per gli strumenti di configurazione e diagnostica: il comodo web server che possiedono nel loro sistema operativo li rende completamente gestibili attraverso un comune browser web, anche da postazione remota.

Infine, la particolare matrice a segmenti di LED garantisce una visualizzazione delle cifre fluida e nitida, permettendo così l’assenza totale di errata interpretazione e lettura del dato orario.

Funzionalità

Nonostante rappresentino una soluzione semplice ed intuitiva nell’ambito dell’orologeria industriale ed aziendale, mettono a disposizione ulteriori funzionalità per il loro utilizzo anche in altri settori e contesti.

Il contaeventi, incrementando o decrementando il numero visualizzato in funzione dell’input ricevuto, permettono l’integrazione dell’orologio CDL con i sistemi per il controllo degli accessi: collegandosi elettricamente a tornelli o varchi automatici rappresentano un comodo display informativo per la visualizzazione del numero di persone presenti in una determinata area.

I vari modelli che compongono la gamma CDL, infine, sono tali da mettere a disposizione, oltre la possibilità di visualizzare l’informazione oraria, espressa nel formato ore/minuti, anche quella relativamente alla data, mantenendo comunque contenute le dimensioni e l’interpretabilità dei dati.

Versioni

Gli orologi digitali CDL NTP sono disponibili in vari modelli, che si differenziano per le misure e le funzionalità, adatti a soddisfare ogni specifica esigenza:

  • CDL H60 NTP: visualizzazione di ore e minuti con cifre da 60 mm
  • CDL H100 NTP: visualizzazione di ore e minuti con cifre da 60 mm
  • CDL C60 NTP: visualizzazione di data, ore e minuti con cifre da 60 mm
  • CDL C100 NTP: visualizzazione di data, ore e minuti con cifre da 100 mm
Scheda Tecnica

Unità centrale

Microprocessore con architettura RISC 32bit e tecnologia ARM, Linux Embedded

Caratteristiche display

Matrice 7 segmenti a LED – colore: ROSSO

Altezza cifre

60 mm (mod. CDL 60 NTP)

100 mm (mod. CDL 100 NTP)

Luminanza

740 cd/m2

Distanza di leggibilità

Fino a 20 m (mod. CDL 60 NTP)

Fino a 40 m (mod. CDL 100 NTP)

Interfaccia ethernet

10/100 Mbps

Protocolli di comunicazione

NTP/SNTP, HTTP, TCP/IP, DHCP, ICMP, TIME, DAYTIME

Precisione orologio interno

+/-2ppm in assenza di sincronizzazione (+/- 1 min. all’anno)

Struttura

Metallo verniciato nero e protezione anteriore in metacrilato PMMA

Installazione

A parete

A soffitto (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

A bandiera (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

Alimentazione

+48Vdc con tecnolgia PoE (Power over Ethernet) Plus (20W) standard IEEE 802.3af

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Grado di protezione

IP30

Umidità relativa

Fino all’85% senza condensa

Dimensioni e peso

294x135x90mm (LxAxP) – 2.1Kg (mod. CDL H60 NTP)

560x135x90mm (LxAxP) – 3.6Kg (mod. CDL C60 NTP)

386x183x90mm (LxAxP) – 3.3Kg (mod. CDL H100 NTP)

742x183x90mm (LxAxP) – 6.0Kg (mod. CDL C100 NTP)

Prodotti Correlati