Descrizione

Introduzione

Domino NTP è un rivoluzionario orologio digitale che si avvale delle sue numerose funzionalità per essere la soluzione ottimale alle moderne esigenze di distribuzione e visualizzazione sia dell’informazione oraria che di quella testuale.

Appositamente studiato per presentare una forma lineare ed essenziale in dimensioni ridotte, si adatta con facilità a qualsiasi ambiente architettonico, rendendolo ideale in qualsiasi contesto: uffici, esercizi commerciali, palestre, scuole, ecc.

La sua flessibilità d’utilizzo permette di scegliere tra una molteplicità di principi di funzionamento, essendo così in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze. Viene infatti considerato, più che un semplice orologio, un display informativo a tutti gli effetti, dove far contemporaneamente convivere vari tipi di informazioni, distribuendole e posizionandole secondo le specifiche necessità.

Tecnologia

Per una efficiente visualizzazione delle informazioni, Domino NTP di avvale di una sofisticata matrice di LED puntiformi, posizionati tra di loro con passo di ripetizione particolarmente contenuto, congiuntamente ad un sensore crepuscolare che ne modifica l’intensità di emissione in funzione dell’illuminazione circostante. In questa maniera la lettura dei dati risulta sempre chiara e perfettamente delineata, sia a grandi distanze che da posizioni angolate, permettendo un’ottima interpretazione delle informazioni.

Il pratico web server integrato, inoltre, facilita qualsiasi operazione gestionale: dalla configurazione alla parametrizzazione, fino all’eventuale diagnostica, è sufficiente l’utilizzo di un browser web direttamente da qualsiasi personal computer, anche remoto.

Infatti, la presenza della scheda di rete ethernet permette la sua completa introduzione all’interno dell’infrastruttura informatica aziendale, integrandolo con un server di riferimento per la sincronizzazione oraria tramite lo standard protocollare NTP (Network Time Protocol). Inoltre, il potente ed efficiente orologio interno, garantisce la precisione dell’informazione distribuita anche in assenza di sistemi di sincronizzazione o nel caso in cui sia utilizzato come dispositivo indipendente.

Funzionalità

Domino NTP rappresenta una soluzione multifunzionale: può essere utilizzato come efficiente orologio datario o, in alternativa, come contaeventi, cronometro o un generico display informativo.

Inoltre, mette a disposizione una vasta gamma di funzionalità per la personalizzazione della visualizzazione. Infatti le informazioni possono essere distribuite su una riga, oppure due, e regolarne gli effetti di alternanza e scorrimento, in base alle specifiche esigenze.

Dotato di dispositivi esterni opzionali, tra i quali una pratica pulsantiera di comando, è in grado di implementare un display riepilogativo, da utilizzare per un semplice eliminacode monoservizio.

Tutte queste funzionalità, unitamente alla semplicità di installazione e configurazione, lo rendono un dispositivo ideale a qualsiasi necessità nella quale sia imperativo informare e comunicare con precisione ed efficienza.

Scheda Tecnica

Unità centrale

Microprocessore con architettura RISC 32bit e tecnologia ARM, Linux Embedded

Caratteristiche display

Matrice di 15×56 LED, passo 7.62 mm – colore: GIALLO AMBRA

Altezza cifre

~ 55 mm (testo su riga doppia)

~ 120 mm (testo su riga singola)

Luminanza

450 cd/m2

Distanza di leggibilità

Fino a 20 m (testo su riga doppia)

Fino a 40 m (testo su riga singola)

Interfaccia ethernet

10/100 Mbps

Protocolli di comunicazione

NTP/SNTP, HTTP, TCP/IP, DHCP, ICMP, TIME, DAYTIME

Precisione orologio interno

+/-2ppm in assenza di sincronizzazione (+/- 1 min. all’anno)

Struttura

Metallo verniciato nero e protezione anteriore in metacrilato PMMA

Installazione

A parete

A soffitto (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

A bandiera (tramite apposita staffa di sostegno opzionale)

Alimentazione

+48Vdc con tecnolgia PoE (Power over Ethernet) Plus (20W) standard IEEE 802.3af

Temperatura di esercizio

Da 0°C a +40°C

Grado di protezione

IP30

Umidità relativa

Fino all’85% senza condensa

Dimensioni e peso

512x183x91mm (LxAxP) – 4.2Kg

Prodotti Correlati