Descrizione

Cosa sono

Nell’ambito della rilevazione presenze, la famiglia di terminali lettori LBX 2810 Speedy rappresenta la soluzione ottimale adatta a qualsiasi realtà aziendale, in grado di assicurare elevati standard qualitativi e prestazionali.

Caratterizzati da un design essenziale e compatto, mettono a disposizione tutte le funzionalità necessarie ad una moderna ed evoluta gestione delle presenze, garantendo semplicità e praticità nell’utilizzo quotidiano.

Totalmente integrati all’interno della piattaforma applicativa START, ricevono ed inviano dati in tempo reale ai software gestionali sfruttando tutte le potenzialità delle comunicazioni su rete ethernet, permettendone così il monitoraggio costante in accordo alle attuali esigenze dell’Information Technology.

Cosa fanno

Terminale lettore da muro per la rilevazione delle presenzeLBX 2810 Speedy è un terminale lettore di tessere badge, magnetiche o contact-less (125KHz, Mifare) per la rilevazione delle presenze del personale ed è l’interfaccia hardware verso l’utilizzatore finale dell’intero sistema integrato della piattaforma START.

Ogni volta che un utente attesta l’inizio o la fine del proprio turno di lavoro, effettuando una “timbratura”, il dato raccolto viene immediatamente inviato al software di acquisizione dati TermTalk, rendendolo così disponibile ai vari moduli applicativi che provvederanno alla sua elaborazione.

Per l’implementazione di una gestione delle presenze più sofisticata ed accurata, risulta particolarmente agevole l’inserimento di codici numerici per la causalizzazione delle transazioni, attraverso la pratica tastiera alfanumerica e al display a cristalli liquidi.

Tecnologia

Un’efficiente rilevazione presenze e gestione del personale deve assolutamente affidarsi a strumenti che siano in grado di assicurare un funzionamento continuativo e che mettano a disposizione una collezione di funzionalità per facilitare ed agevolare non solo il loro utilizzo, ma anche la gestione, la manutenzione e la diagnostica.

LBX 2810 Speedy è dotato un pratico web server, grazie al quale è possibile gestirne i vari parametri di funzionamento ed effettuare eventuali azioni correttive o di aggiornamento, utilizzando un comune browser web, anche da postazione remota.

Per quanto riguarda la sicurezza, invece, il dispositivo è dotato di memoria interna dove vengono immagazzinate tutte le transazioni, che risultano così sempre disponibili e recuperabili in tutti i casi in cui la connessione e comunicazione con il software gestionale risulti assente. Inoltre, la crittografia automatica dei dati, garantisce l’impossibilità, da parte di malintenzionati, di decifrare le informazioni scambiate all’interno dell’intero sistema della piattaforma START.

Infine, la tecnologia PoE (Power over Ethernet) di cui sono dotati, facilita notevolmente l’installazione ed abbatte significativamente i costi legati alla stesura delle predisposizioni di alimentazione elettrica e comunicazione dati.

Versioni

La gamma di terminali lettori LBX 2810 Speedy comprende vari modelli che si differenziano tra di loro per la tecnologia di lettura utilizzata:

  • con lettore di tessere magnetiche, a strisciamento orizzontale
  • con singola antenna di lettura a radiofrequenza 125KHz – contactless
  • con singola antenna di lettura a radiofrequenza MIFARE – contactless
Scheda Tecnica

Unità centrale

CPU con architettura RISC 32bit e tecnologia ARM 180 MHz, RAM 16 MB, Flash Eprom 8 MB, Linux Embedded

Display

LCD 2×16 caratteri, altezza carattere 9mm

Tastiera

Matrice a 16 tasti, di cui 10 numerici e 6 programmabili

Modalità di lettura

Magnetica a strisciamento orizzontale, ISO traccia 2

Prossimità RFID 125KHz ad accostamento

Prossimità RFID MIFARE® ad accostamento

Periferiche

Funzione di concentratore di varco (se abbinato al software gestionale per il controllo accessi), con la possibilità di collegare al massimo n° 1 testa di lettura esterna

Connettività

1 porta Ethernet 10/100 Mbps

2 porte USB 1.1

1 porta RS232

1 porta RS485

Modem analogico, GSM/GPRS (opzione su minidriver)

Archivio transazioni

15.000 (espandibile con periferica USB)

Input/Output

2 ingressi digitali

2 uscite digitali

Segnalazione

Buzzer sonoro

Protocolli di comunicazione

HTTP/SOAP, NTP, SNMP

Funzionalità

Rilevazione presenze

Controllo accessi

Raccolta dati di produzione

Funzionamento in modalità on-line/off-line

Cifratura dei messaggi di protocollo

Procedura web residente per la configurazione dei parametri e per attività di diagnostica

Personalizzazione interfaccia utente mediante file in formato XML

Grado di protezione

IP40

Installazione

Da muro

Da tavolo (ideale per installazione sul corpo di varchi e tornelli – generalmente utilizzata per il controllo accessi)

Alimentazione

+12/48Vdc con tecnolgia PoE (Power over Ethernet) standard IEEE 802.3af

Autonomia

10 ore in standby

3 ore con piene funzionalità

Dimensioni

177x208x106 mm (LxAxP)

Prodotti Correlati