Descrizione

A cosa serve

timbratura web rilevazione presenzeNell’era della digitalizzazione e di servizi sempre più accessibili, aziende private e pubblica amministrazione sentono l’esigenza di munire i propri dipendenti di strumenti che permettano loro di effettuare le normali attività di gestione e controllo anche in contesti differenti rispetto al consueto luogo di lavoro.

Nasce così WebSTAMP, un’applicazione completamente web based appositamente sviluppata per poter effettuare una timbratura di presenza direttamente dal proprio personal computer o dallo smartphone.

Completamente integrata con l’intera suite applicativa per la rilevazione presenze START, permette l’acquisizione dei dati di presenza in tempo reale, come se le timbrature fossero state effettuate da un terminale lettore di tessere badge.

Munito di numerose funzionalità, permette l’attivazione della geolocalizzazione, del controllo dell’indirizzo IP pubblico e di quello privato e di limitarne l’uso solo per dispositivi desktop o solo per quelli mobile.

Timbratura virtuale

software timbratura web rilevazione presenzeWebSTAMP è stato sviluppato per poter essere utilizzato con semplicità da parte degli utenti, massimizzando la user experience e minimizzando la necessità di navigazione tra varie pagine e menù.

La Home Page è strutturata per contenere tutte le informazioni e le funzionalità alle quali deve accedere l’utente, come, per esempio: il Terminale Virtuale, la Data e l’Ora, la Cronologia delle timbrature odierne, la Posizione, e molto altro ancora.

Le varie funzionalità, inoltre, sono completamente configurabili, permettendo, in questa maniera, l’attivazione di alcuni controlli per un determinato gruppo di utenti e di altri controlli per altri gruppi di utenti. Questo rende WebSTAMP completamente adattabile a qualsiasi circostanza e necessità, modellandosi alle esigenze dell’azienda e permetterne un utilizzo sempre efficacie e sicuro.

Geolocalizzazione

timbratura web rilevazione presenzePer avere un controllo completo sulle timbrature effettuate dai dipendenti, siano essi stessi in mobilità, in telelavoro, in sedi remote o distaccati presso uffici di terze parti, WebSTAMP permette la geolocalizzazione del dispositivo dal quale si sta utilizzando l’applicazione.

Oltre alla normale registrazione della latitudine e della longitudine, è possibile collegare WebSTAMP ai servizi web offerti da Google Maps, per poter visualizzare, direttamente su mappa, la propria posizione e quella prevista configurata per il singolo utente.

Inoltre, in base alla specifica configurazione, risulta possibile vincolare la possibilità di effettuare la timbratura esclusivamente all’interno dell’area di tolleranza definita per il singolo utente. In caso contrario, ovvero senza questo vincolo, l’utente potrà comunque effettuare la propria timbratura di entrata o di uscita, la quale potrà essere visionata e valutata da un utente con privilegi di accesso maggiori.

Scheda Tecnica

SISTEMI OPERATIVI SUPPORTATI

Microsoft Windows Server 2008

Microsoft Windows Server 2012

Microsoft Windows Server 2016

Microsoft Windows Server 2019

RDBMS SUPPORTATI

Microsoft SQL Server 2008, 2012, 2014, 2016, 2017 Express Edition

Microsoft SQL Server 2008, 2012, 2014, 2016, 2017 Standard e Data Center Edition

WEB SERVER

Microsoft Internet Information Services (IIS) 7 o superiore

BROWSER SUPPORTATI

Google Chrome

Mozilla FireFox

Microsoft EDGE

Internet Explorer

ARCHITETTURA APPLICATIVA

Web based

Prodotti Correlati